MASSAGGIO TAILANDESE

Quando il mio amico Neal mi diede la prima sessione di massaggio tailandese durante una camminata di 4 giorni nel Parco Nazionale di Tongariro (Nuova Zelanda), capì subito di aver trovato quell’approccio terreno, fisico e giocoso al lavoro corporeo, di cui ero alla ricerca. Oggi insegno e pratico “Nuad Bo Rarn” in giro per il mondo e sono lieto di poter contribuire ad una migliore conoscenza di questa meravigliosa tecnica. Mi inchino al mio insegnante Kam Thye Chow ed al team della scuola Lotus Palm a Montreal (Quebec), e ringrazio tutte le insegnanti della Scuola di Massaggio Tailandese a Chiang Mai (Tailandia), perché entrambe mi hanno dato la possibilità di imparare, osservare, praticare ed insegnare sotto una guida piena di compassione.

Coloro i quali sono interessati a studiare il massaggio tailandese possono cominciare col prepararsi avvicinandosi di più al suolo: siediti con le gambe piegate cosi come fanno i giapponesi, leggi, fai colazione o medita in questa posizione; fai una passeggiata, allunga e rivitalizza il tuo corpo, soprattutto le anche, le ginocchia, caviglie e dita. Respira!



Corso di 3 ore

In questo corso viene introdotta agli studenti la pratica del massaggio tailandese. Con la dimostrazione e pratica, si impara una forma di base di 20 minuti e ricevendo e dando, si fa un’esperienza sia nel dare che nel ricevere un massaggio tailandese. Questo corso è un’introduzione inestimabile per coloro intenzionati ad apprendere di più.


Fine Settimana

In questo corso di 12 ore gli studenti impareranno una sequenza della durata di 1 ora che include tutte le pratiche essenziali del massaggio tailandese. Ciò include le quattro basi della scuola Lotus Palm (compassione e consapevolezza, movimenti del corpo, movimento ritmico e tecniche di contatto e tocco), transizioni fluide tra le diverse posture, la creazione di un’esperienza proficua e benefica tra chi dà e chi riceve, l’integrazione della “Metta” (amorevole gentilezza) e della meditazione nel massaggio.



Le Basi

Il corso “Livello 1” dà l’opportunità di imparare un massaggio completo di 90/100 minuti. Può essere appreso in 5 giorni (6 ore al giorno) oppure in 3 fine settimana (5 ore al giorno). Anche qui, attraverso dimostrazioni ben dettagliate e grazie ad una pratica guidata e supervisionata, viene insegnato ad usare le 4 basi fondamentali della scuola Lotus Palm (vedi sopra) ma con più tecniche di tocco e contatto (attraverso l’uso di mani, ginocchia, piedi e gomiti). Viene introdotto anche il concetto di etica e controindicazioni e la cura per la sicurezza del cliente cosi come per il terapista prima, durante e dopo il massaggio.

Questo corso è in grado di fornire l'accesso ai livelli avanzati offerti dalle scuole delle quali sono insegnante, e può essere attestato da un diploma di successo attraverso la realizzazione di un esame teorico e pratico.



Spero solo che Yves continui ad insegnare sempre allo stesso modo e che molte persone saranno “aperte” ed abbastanza attente a prendere parte al corso! Grazie all’esperienza e professionalità di Yves, ed al suo gusto per la vita, la qualità di questo corso è stata semplicemente favolosa!

(Inge)


Corsi avanzati & Supervisioni

Corsi avanzati, supervisioni sia di gruppo che individuali possono essere organizzati su richiesta.

> Leggi commenti
> Prossimi corsi





Meditazione collettiva e pratica di movimento, derivanti dal Do-In (auto massaggio e stretching), dal massaggio tailandese ed altri approcci basati sul corpo e sul respiro. Lavoro pratico sulla quiete interiore, risveglio del flusso di energia e ricollegamento con la pagina bianca per ricordare che i sentimenti buoni provengono prima di tutto dal nostro “di-dentro”.


Mi sentivo stranamente "leggero e vivace" dopo della mattina da te. Ho trovato molto piacevole il tuo allenamento e il tuo approccio educativo. In diverse occasioni mi sono trovato in posizioni in cui ho pensato che non era in grado di prenderle. Eppure ci sono riuscito senza violenza! Ho imparato cose nuove, sconosciute, e mi è piaciuto molto! Complimenti per la tua iniziativa, credo che hai talento per trasmettere queste cose. Grazie per averlo condiviso così.

(Olivier)



 
© Na Se Kala - Contatto - webdesign: Cas-P.net